Caos treni, completamente bloccata la linea tra Como lago e Camerlata

Ferrovie Un guasto elettrico ha provocato le soppressioni di otto corse a partire dalle 5.16. A seguire grossi disagi con l’impossibilità di raggiungere il centro città per turisti e pendolari. Guasto risolto alle 12.30

I disagi sulla linea di Como Lago sono iniziati alle 5.16 di questa mattina, lunedì 4 novembre, quando è stato rilevato per la prima volta una guasto alla linea elettrica che ha provocato prima la soppressione di otto corse e poi il blocco totale della circolazione di treni tra le stazioni di Como Lago e di Como Camerlata, fino alle 12.30.

Dapprima sono stati soppressi i treni delle 5.16, delle 5.46, delle 6.46 e delle 9.46 da Como Lago, quelli delle 5.43 e delle 8.13 da Milano Cadorna e quelli delle 6.45 e delle 7.15 da Como Camerlata. A queste si aggiungono altre sei corse fondamentali per gli spostamenti dei pendolari, lavoratori e studenti, da e verso Como. Queste corse hanno subito variazioni significative e il cui percorso dalla stazione a lago è stato soppresso fino alla stazione di Camerlata: si tratta dei treni delle 6.16, delle 7.16, delle 7.46 e delle 8.16 dal capoluogo comasco e di quelli delle 6.13 e 6.43 da Milano, quest’ultimo in particolare molto usato dagli studenti che da fuori provincia raggiungono Como per andare a scuola.

I problemi però sono proseguiti anche oltre l’orario di punta dei pendolari, con numerosi turisti e pendolari partiti da Milano che si sono trovati bloccati a Como Camerlata. Alle 12 i treni risultavano ancora interrotti tra Camerlata e Como Lago e dalle 12.30 la circolazione è ripresa.

Sul sito e sull’app di Trenord viene comunicato per il momento che la circolazione dei treni tra Como Nord Camerlata e Como Nord Lago è interrotta per un guasto alla linea elettrica, che ha provocato variazioni di percorso e cancellazioni dei treni della linea. Si informa anche che i tecnici dell’infrastruttura ferroviaria di FerrovieNord sono all’opera per risolvere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA