Cronaca / Como città
Mercoledì 01 Gennaio 2025
Capodanno a Como: i fuochi sul lago, una rissa e tante auto parcheggiate ovunque
Festeggiamenti Tante le persone in centro per lo spettacolo pirotecnico: tutti i posteggi sono stati occupati in breve tempo. In viale Geno si è verificata una lite, senza feriti gravi e in via Buonarroti sono intervenuti i vigili del fuoco per due auto in fiamme
I fuochi d’artificio sul lago, visibili da diversi punti della città, a partire da piazza Cavour, dal lungolago e da viale Geno, hanno attirato numerosi visitatori e turisti nel centro di Como per festeggiare la notte di Capodanno e l’inizio del 2025.
Tantissime le persone che hanno assistito allo spettacolo pirotecnico da vari punti della città: l’alta partecipazione all’evento, insieme ai divieti di transito imposti per ragioni di sicurezza dalle forze dell’ordine, hanno generato un traffico intenso e spinto molti a parcheggiare la propria auto in divieto di sosta un po’ ovunque vicino al lungolago e al centro storico, su marciapiedi e in zone dove non è permessa la sosta.
Notte di capodanno in città. Video
Alle 4 della mattina, molto dopo i festeggiamenti a cavallo della mezzanotte, è stato segnalato uno scontro tra persone ubriache in viale Geno. Sul posto sono arrivati sia la polizia sia i militari dell’Arma che hanno riportato la situazione alla calma. Non sono noti eventuali provvedimenti presi. Una delle persone presenti, 44 anni, è stata però portata per un controllo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna in codice verde.
Alle ore 02.20 circa i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio sono intervenuti in Como via Buonarroti per un incendio che ha coinvolto due autovetture.
Intorno alle 2 di notte, invece, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Buonarroti per via dell’incendio che ha coinvolto due auto. Un veicolo è stato solo parzialmente danneggiato dalla combustione, mentre l’altro è stato completamente avvolto dalle fiamme. Alcuni locali del condominio vicino sono stati evacuati, per ragioni di sicurezza, dal momento che il fumo inteso aveva invaso le scale e alcuni appartamenti. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, ma non si segnalano intossicati. Per chiarire le cause dell’incendio sta lavorando la Polizia di Stato, intervenuta anche questa notte sul posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA