Cinema Astra, riapertura il 30 agosto e proiezioni a prezzi speciali per la Fiera del Libro

Como Sono finiti i lavori per la balconata, ora la capienza del cinema sale a 320 posti

Lo storico Cinema Astra riaprirà venerdì 30 agosto dopo un’estate di lavori per adeguare la balconata, iniziati nel mese di giugno e appena conclusi a tempo di record. L’obiettivo dell’intervento era quello di aumentare la capienza della sala, permettendo l’utilizzo dei 150 posti della balconata attualmente chiusa e portando la capienza totale a 320 posti.

Nicola Curtoni, coordinatore del Cinema, racconta: «Tutto è pronto per tornare ad accogliere il nostro pubblico. I lavori sono terminati e mancano solo alcune piccole rifiniture. Ora dobbiamo solo attendere le verifiche da parte dei tecnici a cui compete la concessione delle necessarie autorizzazioni per la riapertura al pubblico della balconata».

Oltre all’intervento alla balconata, costato circa 100 mila euro, il progetto ha previsto anche la realizzazione di una parete portante nella parte posteriore della platea, nonchè l’esecuzione di interventi di adeguamento antincendio.

Nell’annuncio della riapertura viene dedicato un ringraziamento speciale agli sponsor, piccoli e grandi, aziende e donatori singoli, di questo progetto di riqualificazione. Tra i nomi Como 1907, BCC Cantù e “La Stecca di Como”.

La riapertura del Cinema Astra coinciderà con una serie di proiezioni in occasione della “Fiera del libro”. Sono tre i film in programma: si parte venerdì sera con il documentario “Le mie poesie non cambieranno il mondo”, seguito dalla commedia “Cattiverie a domicilio” e, durante la prossima settimana, dalla pellicola romantica “Il gusto delle cose”. Tre proiezioni speciali ad un prezzo altrettanto speciale: il biglietto di ingresso per tutti i film è di 3,50 euro.

Per conoscere la programmazione del Cinema Astra, si può consultare www.astracinema.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA