Litigano per il cane aggressivo: comasco ferisce turista americano con un coccio di bottiglia

Como L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in piazza Duomo. Il comasco di 29 anni e senza fissa dimora ha aggredito il 31enne americano che si era lamentato con lui chiedendogli di tenere a bada l’animale

Un comasco di 29 anni è stato denunciato per lesioni dopo che nella giornata di ieri, 20 settembre, ha aggredito un turista americano.

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio in piazza Duomo: il turista, di 31 anni, in vacanza a Como con la fidanzata e i genitori di lei, si è avvicinato al ventinovenne comasco chiedendogli di tenere a bada il suo cane, libero di muoversi per la piazza. Il giovane comasco, una persona senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti.

Quando il turista si è lamentato dell’atteggiamento aggressivo dell’animale, che in quel momento abbaiava contro i passanti, il comasco ha fatto per colpirlo ma il turista è riuscito a scansarsi. Dalle mani del giovane comasco però è caduta una bottiglia di vetro e con un coccio di questa il ventinovenne ha aggredito l’americano ferendolo a una mano.

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 che hanno portato il turista in codice verde in ospedale: qui il 31enne, in buone condizioni, non ha voluto essere refertato. In ogni caso il comasco è stato denunciato a piede libero per lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA