Due incidenti in pochi metri (e quasi in contemporanea): mezza città bloccata

Il fatto Mega ingorgo tra via Milano e viale Roosevelt nel primo pomeriggio: tre i coinvolti, un ferito trasferito in ospedale per accertamenti e lunghe code lungo l’asse est - ovest

Non un solo incidente ma ben due nello spazio di una decina di metri hanno causato serie ripercussioni alla viabilità intorno alle 13. I due incidenti si sono verificati tra via Milano e l’intersezione con viale Roosevelt. Tutto è iniziato quando una Fiat Doblò e una Mercedes si sono scontrate proprio nel mezzo dell’incrocio tra la via Milano alta e la via Milano bassa. Tre le persone contuse, nessuna in gravi condizioni. Su un’auto c’erano due donne di 49 e 67 anni, che non hanno riportato danni ma che sono state comunque controllate in seguito all’esplosione dell’airbag. Sulla seconda auto c’era un uomo di 64 anni che è stato portato in giallo al pronto soccorso del Sant’Anna. Mentre il 118 lavorava per soccorrere i primi feriti, un Tir che arrivava proprio da viale Roosevelt e un’auto che lo precedeva si sono a loro volta scontrati, a pochissimi metri dal primo incidente.

Ne è nato un vero e proprio blocco che ha portato a lunghe code in tutte le direzioni risolto solo intorno alle 14 con l’arrivo di più uomini della polizia locale. Sul luogo dell’incidente per verificare la situazione sono arrivati anche i vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA