Como, furto da 2000 euro in pieno centro. Rubano tre paia di occhiali e si danno alla fuga: ricercati un uomo e una donna

Il fatto Si fingono clienti e rubano tre paia di occhiali dall’ottica Anzani in via Vittorio Emanuele. Gli agenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza

La polizia con la squadra volante sta dando la caccia a due ladri, verosimilmente sudamericani, che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, hanno rubato tre paia di occhiali da un negozio del centro storico, l’ottica Anzani. Un colpo che – quantificando il valore degli oggetti scomparsi – si aggirerebbe attorno ai duemila euro.

Da quanto è stato possibile ricostruire, i due malviventi – un uomo e una donna – si sarebbero introdotti nel negozio simulando di essere clienti e mentre uno distraeva il personale presente, l’altro sarebbe riuscito ad impossessarsi di tre paia di occhiali per poi allontanarsi per le vie del centro città.

Quando i presenti si sono accorti di quello che era accaduto era ormai troppo tardi. In via Vittorio Emanuele è arrivata la polizia che ha inviato una volante per ascoltare il racconto dei presenti ed avviare le indagini per cercare di risalire ai due responsabili del colpo. Gli agenti della questura hanno anche acquisito le immagini della videosorveglianza nella speranza di estrarre da quei fotogrammi elementi utili alle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA