Cronaca / Como città
Venerdì 29 Novembre 2024
In arrivo 700 tifosi del Monza. Le modifiche a sosta e viabilità
Calcio La rivalità tra le due piazze è molto accesa, sentita forse più dai brianzoli che dai lariani. Pieno dunque il settore ospiti, con 700 tifosi del Monza che arriveranno sul Lario, chi in auto e chi in treno
Sabato è il giorno della prima sfida in serie A tra Como e Monza, match che mai si era disputato ad un livello così alto.
La rivalità tra le due piazze è molto accesa, sentita forse più dai brianzoli che dai lariani, e per questo in poche ore i biglietti a disposizione dei biancorossi di mister Alessandro Nesta sono andati esauriti. Pieno dunque il settore ospiti, con 700 tifosi del Monza che arriveranno sul Lario, chi in auto e chi in treno.
In treno a Como San Giovanni arriveranno gli ultras della curva brianzola, circa 350/400, che verranno poi caricati sui bus navetta e portati al Sinigaglia. Gli altri supporter biancorossi arriveranno invece con mezzi propri e verranno raggruppati come sempre nella piana di Lazzago, per poi essere portati pure loro con i bus navetta all’interno dell’area ospiti dell’impianto cittadino. I divieti e le limitazioni al traffico tengono dunque conto di questo doppio canale di arrivo dei tifosi monzesi.
È infatti in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 di sabato mattina (e fino alla fine delle operazioni) in piazzale San Gottardo e in via Venini, con anche il divieto di circolazione nel piazzale della stazione. La sospensione della circolazione toccherà anche via Venini al momento del trasporto dei tifosi dalla stazione allo stadio. A Lazzago invece, dalle 7 di sabato mattina è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio di via Colombo. L’area è infatti riservata ai supporter ospiti.
Gli altri divieti sono quelli già noti. L’area che circonda lo stadio è inaccessibile già dalle 15 di oggi, venerdì, con il divieto di sosta e di rimozione in via Sinigaglia, viale Puecher, viale Vittorio Veneto, largo Borgonovo, piazzale Somaini, viale Masia, via Martinelli, via Pietro da Breggia cui da sabato (alle 7) si uniranno via Vacchi, via Recchi, viale Rosselli e via Campo Garibaldi.
Al passaggio dei bus navetta sia prima sia dopo il match, il traffico in tangenziale verrà interrotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA