Como, passaggio a livello chiuso per dieci minuti e il traffico in centro resta paralizzato

Viabilità Viale Cesare Battisti e via Sirtori completamente bloccate. Il passaggio a livello di Sant’Orsola è rimasto chiuso per via di un guasto tecnico al treno in arrivo da Como Lago

01:29

Tra le 13.55 e le 14.05 di sabato 13 gennaio il passaggio a livello di Sant’Orsola, in pieno centro di Como, ha giocato un brutto scherzo agli automobilisti. Dieci minuti di sbarre abbassate in attesa di un treno che, come si legge sul sito di Trenord, ha accumulato alla stazione di Como Lago 12 minuti di ritardo per permettere un intervento tecnico straordinario per via di un guasto rilevato dai sistemi del treno.

Leggi anche

Passaggio a livello bloccato, lunga coda di auto ferme. Video di Paolo Moretti

Così il treno partito dalla stazione di Como Lago alle 13.46, ha di fatto superato il passaggio a livello di Sant’Orsola, all’incrocio tra viale Cesare Battisti e viale Lecco solo alle 14.05, bloccando completamente il traffico del centro città. Coda ferma per dieci minuti su viale Cesare Battisti ma anche sulle strade laterali, come via Sirtori, dove agli automobilisti non è rimasta altra scelta che attendere pazientemente il passaggio del treno e quindi la riapertura del passaggio a livello.

Leggi anche

Il treno era in ritardo di 12 minuti: ecco il motivo del passaggio a livello bloccato in centro. Video di Paolo Moretti

© RIPRODUZIONE RISERVATA