![Polizia in piazza Volta Polizia in piazza Volta](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/10/photos/cache/como-cliente-di-un-hotel-di-piazza-volta-aggredito-di-notte-e-picchiato-senza-m_e4a91476-e78b-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Archivio)
Il fatto La polizia identifica e denuncia tre giovani, due stranieri e una italiana. Hanno malmenato un 39enne finlandese in città per motivo di lavoro. All’appello mancano altri due sospetti
Violenza in centro storico, peraltro apparentemente immotivata. Un uomo di 39 anni di nazionalità finlandese alloggiato in un albergo di piazza Volta e in città per motivi di lavoro, è stato accerchiato e malmenato nella notte tra sabato e domenica mentre rientrava in hotel da una passeggiata. Gli autori dell’aggressione sarebbero cinque giovani, tre dei quali la polizia ha già potuto rintracciare, dopo avere preso visione delle immagini delle telecamere di sicurezza in funzione in città. I tre sono stati denunciati per lesioni aggravate in concorso: sono un 19enne algerino con precedenti penali e di polizia residente in città, un 21enne domenicano con precedenti di polizia residente a Lipomo e una ragazza italiana di 20, residente nel Comune capoluogo, nota per precedenti di polizia. All’appello mancano altri due sospettati, che la polizia sta cercando di rintracciare in queste ore. I tre sono stati comunque riconosciuti dalla vittima, picchiata brutalmente e colpita anche con una bottiglia senza apparente motivo, se non (forse) il suo diniego alla richiesta di una sigaretta. Medicato all’ospedale, il 39enne finlandese è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA