Cronaca / Como città
Mercoledì 25 Marzo 2020
Coronavirus, made in Brianza
Così le maschere da sub
diventano ventilatori salvavita
Le stampanti 3D della Sharebot di Nibionno in funzione per produrre le speciali valvole di raccordo: «Lavoriamo gratuitamente, gli ospedali hanno urgenza»
Como
Non sono poche le aziende del nostro territorio che in questi giorni stanno mettendo a disposizione le competenze e gli impianti per tentare di dare una mano concreta a chi vive l’emergenza Covid-19 in prima linea, ossia al personale medico e sanitario.
Tra queste realtà c’è anche la Sharebot di Nibionno, impresa che si occupa della produzione di stampanti 3D guidata da Arturo Donghi. «Abbiamo accolto l’invito dell’azienda bresciana Isinnova, che in questi giorni è stata al centro delle cronache per aver ideato e stampato in 3D alcuni raccordi utili per i respiratori che vengono utilizzati negli ospedali» spiega Donghi.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare La Provincia su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA