Derubano una negoziante con il metodo del cambio delle banconote: due arresti

Como Trecentosessanta euro sottratti alla negoziante mentre cambiavano le banconote. Ieri pomeriggio l’arresto della coppia di ladri

01:36

Nel cambiare banconote di piccolo taglio con banconote di grosso taglio, sono riusciti a sottrarre 360 € a un esercizio commerciale adibito a cambio e info point di via Milano.

Gli autori del furto, avvenuto nel pomeriggio di ieri 8 settembre, sono due cittadini rumeni di 29 e 39 anni, entrambi con precedenti di polizia, intercettati nella zona di viale Innocenzo da una volante. Sin da subito la coppia si è dimostrata insofferente davanti agli agenti i quali, a bordo dell’auto hanno trovato una notevole quantità di banconote, da 50, 10 e 5 euro per un totale di 2240 euro.

Contemporaneamente al controllo è arrivata in Questura la segnalazione di un furto in via Milano, attuato con il metodo del cambio delle banconote. Nel raccontare l’episodio, la negoziante ha rilasciato dettagli e descrizioni dei responsabili che, messe a confronto, coincidevano perfettamente ai due uomini appena fermati dalla volante.

Grazie alle testimonianze e alle immagini del circuito di videosorveglianza, i poliziotti hanno potuto ricostruire l’intera vicenda e individuare nei due cittadini rumeni i responsabili del furto in via Milano. I due sono stati arrestati e processati per direttissima stamattina, mentre il denaro è stato restituito alla negoziante derubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA