Cronaca / Como città
Giovedì 24 Ottobre 2024
Donna incinta ha le contrazioni in auto, ma è troppo tardi per l’ambulanza: scortata dalla polizia fino al Valduce
Como La donna era partita in fretta dalla Svizzera per raggiungere il Valduce, dove era in cura. Il ringraziamento ai poliziotti in una lettera
Non solo controlli e contrasto all’illegalità: a volte i poliziotti si trovano a gestire situazioni decisamente particolari. Venerdì mattina, 18 ottobre, una donna 40enne, in stato di gravidanza, transitava a bordo di un’auto. Arrivata alla dogana autostradale di Como, provenendo dalla Svizzera, ha chiesto assistenza ad una pattuglia della Polizia Stradale: aveva le contrazioni e di lì a poco avrebbe partorito il terzo figlio.
I poliziotti, quando hanno realizzato che non c’era il tempo di far giungere sul posto un’ambulanza, si sono attivati per scortare l’auto fino all’ospedale Valduce, dove la donna era stata seguita durante la gravidanza. La bella notizia è giunta qualche ora dopo: tutto era andato per il meglio e dopo pochi istanti dall’arrivo in ospedale, era nato il bimbo.
«Non ce l’avremmo fatta senza gli agenti Fabio e Andrea. Quel giorno pioveva a dirotto e la città era proprio intasata» hanno ringraziato i due genitori in una lettera inviata al Comando della Stradale di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA