Droga e denaro in tasca e a casa: 18enne arrestato dalla Polizia

Como Il ragazzo è stato fermato in piazza Volta, dove era stata segnalata una lite. Con sè aveva banconote e due grammi di hashish. Il panetto rinvenuto durante la perquisizione dell’abitazione

Ha cercato di eludere il controllo perché in tasca aveva 340 € in contanti e due grammi di hashish. Il protagonista della vicenda è un 18enne italiano, arrestato nella serata di ieri 10 settembre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è partito da una segnalazione, che ha indirizzato le volanti in zona piazza Volta per una lite in strada. Giunti sul luogo, gli agenti hanno raggiunto il giovane mentre cercava di allontanarsi. Dall’identificazione è risultato essere un 18enne italiano di origini straniere, con precedenti di polizia e che, da un primo controllo, è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e 340 € in contanti. Gli agenti, insospettiti, hanno ispezionato lo smartphone del ragazzo, su cui erano salvate alcune chat e fotografie riconducibili ad un’attività palesemente illegale di spaccio di droga.

A quel punto gli agenti hanno avviato una perquisizione domiciliare a casa del 18enne, durante la quale i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di 100 grammi, conservato all’interno di un trolley.

Una volta in Questura, il 18enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e sarà processato questa mattina per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA