Spacciava droga attraverso i “lucchetti contenitore” sparsi in città: 37enne arrestato

Como Le insospettabili key lock box, utilizzate spesso da case vacanza e b&b, servivano per il traffico di droga

00:35

Sono piccole, ricordano la forma di un lucchetto e sono ogni giorno sotto gli occhi di passanti e turisti. Si tratta delle Key Lock Box, nate per contenere le chiavi delle case vacanza, ma utilizzate anche per un fine illecito: lo spaccio di droga.

È quanto scoperto dalla squadra mobile della polizia di Como, che per giorni ha seguito i movimenti di un 37enne domenicano regolare, sospettando che avesse messo in pratica un fiorente smercio di cocaina. Da tempo l’uomo disseminava in giro per la città i lucchetti contenitori a combinazione. L’ipotesi che i Key Lock Box servissero in a contenere prima la droga e successivamente il corrispettivo in denaro si è rivelata corretta.

Nel pomeriggio di ieri 9 ottobre, gli agenti hanno controllato l’uomo mentre usciva di casa e hanno trovato nelle sue tasche 20 dosi confezionate di cocaina. La perquisizione si è spostata poi nell’abitazione del 37enne, dove è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio artigianale di confezionamento della droga, composto da attrezzatura per pesare le sostanze e confezionare le dosi nonchè 45 grammi di cocaina e 2 grammi e mezzo di marijuana.

Portato in Questura il 37enne è stato identificato ed arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA