Ex San Gottardo di Como, variato il progetto per l’hotel a 5 stelle

Como Il restyling del complesso tra piazza Cavour e via Fontana non prevede più la realizzazione di un autosilo. I lavori potrebbero concludersi nel 2025

Variante in corso d’opera per il progetto dell’ex San Gottardo nel cuore di Como. Un’operazione che prevede il restyling dello storico complesso con l’apertura di un hotel 5 stelle a marchio Radisson Collection. L’hotel in base al nuovo progetto già passato al vaglio del Comune non avrà più l’autosilo interrato, anche se i posti auto di pertinenza resteranno 48. Per ovviare alla capienza persa con lo stralcio dell’autorimessa, sono stati individuati 19 posteggi di proprietà della società Pessina Immobiliare presso un immobile in via Carloni 16.

L’operazione di recupero dell’ex San Gottardo porta la firma di Pessina Immobiliare srl, gruppo di cui fanno parte anche Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, Duomo Boutique Hotel e Bar Ristorante Bottega Comacini di Como e Cala Sinzias Resort in Sardegna.

Il nuovo hotel compreso nel comparto tra piazza Cavour, via Cairoli e via Fontana si svilupperà su 3 piani, con 72 camere, una Spa, bar e ristorante gourmet con vista lago al roof garden, bar e ristorante più informale al piano terra aperti anche al pubblico. I lavori dovrebbero terminare nel 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA