
Cronaca / Como città
Venerdì 11 Aprile 2025
Fiamme nei cassonetti dell’immondizia della Coop di Rebbio: clienti evacuati
Como Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco e la Croce Rossa per soccorrere due dipendenti lievemente intossicati
Como
Le fiamme, poco prima delle 18 di venerdì 11 aprile, si sono sviluppate da tre cassoni per la raccolta dei rifiuti posizionati sul retro del centro commerciale Coop di via Giussani a Rebbio. Il fumo denso e bianco, tuttavia, in poco tempo ha saturato tutti i locali delle attività commerciali, con gli allarmi che si sono azionati e con le porte che si sono aperte, permettendo a dipendenti e clienti di evacuare il centro commerciale.
Fiamme nei cassonetti dell’immondizia della Coop di Rebbio: clienti evacuati.
In via Giussani, poi spostati sul retro che si affaccia sulla via Cecilio, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno lavorato per venire a capo dell’origine del fumo, ovvero dell’incendio nei cassoni dei rifiuti. Ma sul posto è arrivata anche una ambulanza della Croce Rossa di Grandate che ha soccorso due uomini che stavano lavorando nella struttura evacuata (uno di 54 anni, uno di 26 anni) e che in precedenza avevano inalato del fumo.
Le condizioni non destavano preoccupazione ma in via preventiva sono stati accompagnati per un controllo al Sant’Anna. In via Giussani sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Como che hanno verificato ciò che era accaduto. Non si conoscono al momento le cause di innesco dell’incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA