Fugge ai vigili su un camion, ubriaco e senza patente

Como Gli agenti della polizia hanno cercato di fermarlo per un controllo, a quel punto il camionista si è dato alla fuga. Arrestato, l’uomo ha ora l’obbligo di dimora

Quando gli agenti della polizia locale, che stavano indagando su un incidente avvenuto nei pressi del Viadotto dei Lavatoi causato da un mezzo poi fuggito, hanno chiesto al grosso camion di fermarsi per un controllo, l’uomo alla guida ha risposto accelerando e cercando di scappare. Nella nottata di giovedì 18 luglio, intorno a mezzanotte, è iniziato così un rocambolesco inseguimento in cui il mezzo pesante, a tutta velocità e con evidenti rischi per gli altri automobilisti , ha percorso il tratto di strada che unisce via Frisia (ad Albate, nella parte vicina al Bassone) fino alla via Donatori di Sangue dove il mezzo si è fermato dopo essere sceso anche da via Canturina. L’uomo alla guida è stato arrestato e processato ieri per resistenza a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti della polizia locale, nel primo rilievo, avevano infatti trovato una percentuale di alcol nel sangue pari a 2.40 grammi per litro quando il limite è posto a 0,50, quindi quasi cinque volte il consentito. L’uomo al volante aveva anche la patente sospesa dal 2015. In manette è finito così Luca Vecchiori, 35 anni di Como, assistito dall’avvocato Annalisa Abate. Ieri mattina in aula ha chiesto scusa agli agenti dicendo di aver perso lucidità. L’arresto è stato convalidato e la difesa ha chiesto poi i termini, ottenendo il rinvio dell’udienza al mese di novembre.

Nel frattempo l’indagato avrà l’obbligo di dimora a Como con il divieto di allontanarsi da casa dalle 20 della sera alle 7 della mattina. Per fortuna, in tutto quanto scritto, nessuno si è fatto del male. Prosegue invece l’accertamento in merito al primo incidente con un furgone da lavoro che si era allontanato senza prestare soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA