
Cronaca / Como città
Lunedì 09 Dicembre 2024
Non si ferma all’alt, automobilista in fuga si schianta in via Borgovico: arrestato
Il fatto Traffico bloccato in via Borgovico, dopo la fuga di un automobilista alla guida di un veicolo con targa ticinese andato a sbattere contro il muro in direzione di Villa Olmo, poco prima della chiesa di San Salvatore
Traffico bloccato in centro città questa mattina. Il blocco è conseguenza di un inseguimento provocato da un uomo a bordo di un’auto con targa svizzera fuggito all’alt di una pattuglia della Guardia di finanza. Contrariamente a quanto emerso in un primo momento, l’uomo non è un cittadino svizzero ma un cittadino italiano, ricercato in Italia, probabile motivo all’origine della fuga.

L’automobilista ha perso il controllo del veicolo dopo avere percorso via Borgovico, e finendo per schiantarsi con un’altra auto che avrebbe inutilmente tentato di sorpassare. Alla fine l’uomo è stato fermato dalle fiamme gialle. In posto anche la polizia locale che sta cercando di fare fluire il traffico, sia pure a senso unico alternato, essendo una corsia di marcia occupata dal veicolo del fuggitivo incidentato. Traffico a rilento in tutta la convalle. Per fortuna non si segnalano feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA