Cronaca / Como città
Venerdì 12 Luglio 2024
Fugge da una lite ma viene raggiunto dalla Polizia: aveva un coltello in tasca
Como Il fatto è avvenuto la scorsa notte in viale Lecco. L’uomo, un 61enne senza fissa dimora e con precedenti, è stato denunciato per detenzione illegale di armi
Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 quando una volante, durante uno dei controlli di routine, ha notato un insolito capannello di persone davanti ad un locale di viale Lecco. Un primo sopralluogo ha permesso agli agenti di sapere che c’era stata una lite appena terminata, con uno dei due partecipanti ancora presente nelle vicinanze. Gli agenti sono riusciti a raggiungere l’uomo, un 61enne senza fissa dimora e originario di Varese. A fronte di qualche domanda, l’uomo non ha fornito giustificazioni né sulla lite né sul coltello tecnico di 18 centimetri che aveva in tasca.
Una volta portato in Questura, gli agenti hanno identificato l’uomo e constatato l’esistenza di svariati precedenti penali a suo carico. L’arma è stata sequestrata e il 61enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA