Lo sfogo di Gaddi: «Brioche a 4 euro? Piuttosto ne dò 10 in beneficenza»

La polemica Si torna a dibattere dei prezzi “turistici” applicati da alcuni pubblici esercizi. Questa volta ad accendere il fuoco della polemica è un post del consigliere regionale forzista

Tornano turisti e bel tempo e con loro anche le polemiche sul caro vita in città, con particolare riguardo alle tariffe dei pubblici esercizi.

L’ultima voce che si è levata è quella del consigliere regionale di Forza Italia Sergio Gaddi, che oggi (mercoledì 12 giugno) ha affidato al proprio profilo Facebook il seguente post: «Stamattina sono entrato in un bar a Como. Brioche (quella semplicissima con la pallina sopra) a 4 euro. Prezzo ben indicato, per carità, quindi del tutto legittimo e senza nessun inganno. Ma la mia risposta è stata: piuttosto che darli a te, ne do il doppio al primo mendicante che incontro per strada. Cosa che ho puntualmente fatto, arrotondando a 10. Utilità sostanziale del gesto? Zero. Rilevanza economica? Sottozero. Soddisfazione civica? Enorme. È una questione puramente simbolica, ovviamente, ma partendo dai simboli si fanno le rivoluzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA