Il caso scuole chiuse: sindaco convocato dalla Regione con il provveditore

In Regione La proposta di Orsenigo (Pd) è stata accolta Audizione fissata per il 10 ottobre

Continua la battaglia dei genitori i cui figli frequentano le otto scuole che per decisione del Comune verranno chiuse tra l’anno prossimo e il successivo, tanto che la questione è arrivata fino alla Regione. È stata infatti ufficialmente accolta dal consiglio regionale la proposta, avanzata la scorsa settimana dal consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo, di convocare in udienza il sindaco Alessandro Rapinese, insieme al provveditore Giuseppe Bonelli, per un confronto alla presenza della commissione permanente attività produttive, istruzione, formazione e occupazione.

La data fissata è quella di giovedì 10 ottobre, alle ore 11, e l’obiettivo richiesto dai due comitati dei genitori, che saranno presenti in rappresentanza delle famiglie interessate dalle chiusure, è fare chiarezza sulle ragioni delle chiusure. L’audizione potrà essere seguita in streaming sul sito del consiglio regionale.

Nel frattempo, il comitato di genitori degli studenti di via Perti, formato da pochi giorni, ha scritto in via ufficiale anche all’assessore Alessandro Fermi (Lega) e ai consiglieri Anna Dotti (Fratelli d’Italia), Sergio Gaddi (Forza Italia), Angelo Orsenigo (Pd) e Marisa Cesana (Lombardia Ideale - Fontana Presidente) in polemica con la decisione presa dall’amministrazione comunale, chiedendo supporto nel contrastarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA