Il maltempo si abbatte sul Comasco: treni cancellati, forti ritardi e traffico in via Oltrecolle

Como Situazione critica su tutte le linee ferroviarie. Piogge e temporali dureranno fino alla mattinata di domani 6 settembre

Ore 15:30

Non solo treni ma anche auto: nel primo pomeriggio è giunta segnalazione di un grosso ramo caduto lungo la via Oltrecolle, che sta provocando traffico difficoltoso da e per la città. Poche ore prima anche a Gironico un albero, sempre per le forti piogge, ha ceduto e ha invaso la strada.

Ore 14:55

Giovedì nero per coloro che, a causa del maltempo che si è abbattuto sul Comasco, non hanno potuto contare sui treni per spostarsi sul territorio. Le abbondanti piogge e i fulmini di stamattina hanno provocato un guasto agli impianti della stazione di Milano Porta Garibaldi, che sta provocando pesanti ritardi sulla linea Chiasso-Milano. Grossi problemi di viabilità anche sulla linea tra Como Lago e Milano Cadorna: sono almeno tre le cancellazioni già annunciate, mentre per le corse mantenute si registrano ritardi fino a 80 minuti.

Le forti piogge di stamattina hanno causato problemi anche sulla linea ferroviaria di Asso, anche qui con diverse cancellazioni e ritardi superiori ai 60 minuti. Anche a bordo dei treni TILO sono stati segnalati dei ritardi nelle partenze e arrivi.

L’allerta

Piogge e temporali continueranno nel pomeriggio: l’allerta arancione per rischio idrogeologico della Protezione Civile durerà fino alle ore 9:00 di domani mattina, mentre l’allerta gialla per rischio temporali e possibili problemi idraulici durerà fino a mezzogiorno di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA