In moto contro l’auto, viene sbalzata sul marciapiede. Gravissima ragazza di 17 anni

Como L’incidente in via Milano bassa all’altezza dell’incrocio con via Cigalini

Una ragazza di 17 anni è rimasta ferita, in modo serio, in un incidente avvenuto stamane attorno alle 10 in via Milano bassa, a Como. Stando a una prima ricostruzione - sul posto stanno intervenendo sia gli agenti della polizia locale che i poliziotti della Questura - la giovane stava scendendo in scooter verso piazza Vittoria quando, all’altezza dell’incrocio con via Cigalini, si è scontrata con una Renault.

L’auto stava svoltando in via Cigalini, proprio mentre arrivava la giovane sullo scooter. La ragazza, che probabilmente stava sorpassando le auto incolonnate, è stata urtata dall’auto. La moto è stata letteralmente scaraventata dall’altra parte della strada e la giovane sbalzata sul marciapiede opposto. Nell’impatto la diciassettenne ha riportato un grave trauma al volto, nonostante indossasse il casco.

Soccorsa da un’ambulanza della Croce Azzurra e dall'automedica del 118, la giovane è stata medicata a lungo a terra in strada. Quindi dopo mezz’ora è stata caricata in ambulanza e portata in codice rosso al pronto soccorso del Sant’Anna.

Ovviamente il traffico nella zona è bloccato per consentire i soccorsi alla diciassettenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA