Incidente ad Albate, il motociclista è deceduto

Venerdì sera La caduta alle 22.45 all’altezza di piazza del Tricolore. La vittima, 57 anni, stava facendo rientro a casa

Grave incidente nella serata di venerdì in via Canturina ad Albate, all’altezza della piazza del Tricolore. Un motociclista di Como, residente poco lontano dal punto dell’impatto in quel di Trecallo, ha perso il controllo della propria moto – una Honda Pacific Coast – andando ad impattare prima contro lo spartitraffico per poi finire rovinosamente a terra. L’intera scena è stata osservata da un testimone che ne ha poi riferito la dinamica agli agenti della polizia locale che sono intervenuti ad Albate per rilevare l’incidente. Non ci sarebbero dunque altri veicoli coinvolti nello schianto.

Il motociclista è deceduto nel corso della giornata odierna, nonostante le cure in ospedale. La morte sarebbe conseguenza di un serio trauma al capo con una importante emorragia cerebrale. Sul posto – quando erano le 22.45 della serata di venerdì – è arrivata un’automedica del 118 accompagnata da una ambulanza della Croce rossa di Como. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi.

Luca Casali aveva 57 anni, ed era di Trecallo, residente in via Canturina , quindi lungo la stessa via che stava percorrendo rientrando a casa.

Il testimone dell’incidente è un ragazzo che si trovava pochi passi indietro rispetto a dove è avvenuto l’incidente, all’altezza del parchetto di Albate. Lo stesso punto dell’incidente solo 24 ore prima aveva fatto registrare un altro schianto. La polizia locale inoltre segnala un trend preoccupante di questi ultimi giorni di aprile, ovvero un netto aumento di incidenti rilevati. Solo nella giornata di venerdì, per tornare allo schianto di Albate, la polizia locale a Como ne ha rilevati ben sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA