Jana, una top model per “Enjoy”: «Mi sono sentita un’attrice»

La rivista Di origini ceche, la protagonista della cover story del magazine, ambientato nel parco di Villa Bonomi, racconta ai lettori la sua esperienza

La copertina di una rivista, e in questo “Enjoy Como” - in edicola dal 21 giugno - fa differenza, instaura il primo rapporto comunicativo con il pubblico dei lettori. Oltre al tema, la scelta dei volti protagonisti della cover story è decisiva per fare arrivare un messaggio. La modella Jana Zapletalova di Women Management di Milano interpreta la narrazione dell’incanto di un parco esclusivo, come quello di Villa Bonomi.

Signora Zapletalova, conosceva il lago di Como? Lo aveva già visitato prima del servizio di “Enjoy Como”?

Sì, avevo già conosciuto Lago di Como e sono venuta tante volte prima del servizio.

Cosa l’ha colpita maggiormente del giardino di Villa Bonomi, dove si è svolto il servizio fotografico?

Mi ha colpito quanto era curato fino la perfezione, e la bellissima vista sul lago di Como.

Cosa rende unico il lago di Como, secondo lei?

La vegetazione, l’architettura di alcuni edifici, la sensazione di essere in vacanza.

Signora Zapletalova, qual è la sua storia professionale?

Lavoro principalmente come modella. Ho avuto l’esperienza lavorativa in un’azienda Ceca che produce i prodotti in gomma riciclata in Repubblica Ceca e all’estero, qualche anno fa insegnavo yoga ma, dopo aver subito un infortunio, ho smesso di insegnare.

Ogni servizio fotografico racconta una storia, così anche la cover story di “Enjoy Como”. Che tipo di preparazione c’è dietro uno shooting? La modella dialoga con il fotografo? O pensa di interpretare un personaggio…

Dipende. A volte è il fotografo che dirige, a volte il cliente e ogni tanto è la modella che ha la libertà a fare quello che vuole lei. Per me questa volta il ruolo della modella era abbastanza facile siccome il protagonista maggiore era il giardino. In questo caso posso dire che piuttosto di modella mi sono sentita come un’attrice.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA