Cronaca / Como città
Lunedì 20 Giugno 2022
La fiaccola della pace a Olgiate, Alpini omaggiano il Milite Ignoto
La cerimonia Quest’anno ricorre il 150esimo anniversario dalla fondazione del Corpo. Staffetta delle Penne nere: partenza da Ventimiglia il 6 giugno e arrivo a Trieste il 2 luglio
La staffetta alpina omaggia il Milite Ignoto. Calorosa accoglienza, nel primo pomeriggio di ieri, ai corridori della Brigata alpina Taurinense dell’Esercito impegnati nell’undicesima tratta, la “Cassano d’Adda-Varese-Como-Lecco”, delle 23 tappe che porteranno la fiaccola della memoria a coprire l’intero Arco alpino, con una propaggine sugli Appennini abruzzesi.
I 150 anni delle Penne nere
Evento fortemente simbolico, che lo scorso 6 giugno ha preso le mosse da Ventimiglia e il 2 luglio terminerà a Trieste, per celebrare i 150 anni di fondazione delle truppe alpine.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare La Provincia su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA