Cronaca / Como città
Mercoledì 10 Luglio 2024
La ragazza scomparsa si presenta in caserma e rassicura: sto bene
Allarme rientrato La ragazza di 25 anni di origine marocchina e residente a Ponte Chiasso era stata dichiarata scomparsa dalla madre sui social martedì
Si è presentata spontaneamente dai carabinieri della stazione di Limbiate e – cosa più importante – ha dimostrato ai militari dell’Arma di essere in ottima salute, la ragazza di 25 anni di origine marocchina e residente a Ponte Chiasso, per cui nella giornata di martedì era partito un tam-tam sui social dopo che la madre, preoccupata, ne aveva segnalato la scomparsa.
La giovane, Amal El Mahri, che lavora in un ristorante del centro città, non rispondeva al telefono alle chiamate della famiglia, e nemmeno leggeva i messaggi su whatsapp.
Per questo motivo la madre, spaventata per quello che poteva esserle accaduto, aveva chiesto l’aiuto dei media per ottenere informazioni da chiunque potesse averla vista. E le segnalazioni, soprattutto nella giornata di martedì, si sono moltiplicate sui social al pari della speranza – espressa da molti cittadini – che tutto si concludesse per il meglio. Una buona notizia è arrivata ieri pomeriggio, quando si è saputo che la ragazza si era presentata spontaneamente dai carabinieri di Limbiate. Non si sarebbe trattato dunque di una scomparsa in seguito a un incidente o a qualcosa di brutto, ma di un allontanamento volontario.
La ragazza è stata trovata in buone condizioni e avrebbe a lungo parlato con i militari dell’Arma per rassicurarli. Una vicenda che aveva fatto preoccupare la città, dove Amal è conosciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA