Ladri in casa mentre sta stirando. In fuga con ori e orologi preziosi

Prestino Il colpo nel tardo pomeriggio di mercoledì in via D’Annunzio. I malviventi sono entrati da una finestra aperta: bottino da migliaia di euro

Non si è accorta di nulla, fino a quando non è salita in camera da letto. E, una volta aperta la porta, quasi si è sentita male per la scena davanti alla quale si è trovata. La stanza completamente a soqquadro, i ricordi di una vita scomparsi, gli orologi di valore conservati rubati. I ladri sono entrati in azione, nel tardo pomeriggio di mercoledì, in una villetta di via D’Annunzio a Prestino. E hanno svaligiato l’abitazione entrando in azione nonostante, dentro casa, ci fosse la proprietaria.

Al di là del danno economico, comunque ingente, ciò che maggiormente ha spaventato le vittime del colpo è proprio la circostanza che il furto sia stato compiuto a dispetto della presenza di persone all’interno.

Da quanto è stato possibile ricostruire da parte dei carabinieri, intervenuti in serata quando i padroni di casa si sono accorti del furto, il colpo potrebbe essere stato messo a segno nel corso del tardo pomeriggio di mercoledì quando la padrona di casa si trovava al pian terreno della villetta, impegnata a stirare.

I ladri potrebbero aver approfittato di una finestra lasciata aperta per entrare e salire subito ai piani alti. Una volta nella camera da letto hanno cominciato a rovistare ovunque, riuscendo a impossessarsi di ori, di diversi preziosi, ma anche di orologi di marca per un bottino che potrebbe ammontare a svariate migliaia di euro.

Quindi i malviventi di sarebbero allontanati da dov’erano entrati, del tutto indisturbati. Nessuno, nella zona, ha visto nulla di sospetto, e non sono stati segnalati altri furti messi a segno a prestino nel pomeriggio di mercoledì.

Quando i carabinieri sono intervenuti, dopo l’allarme lanciato dalle vittime del furto, hanno accertato che non vi erano segni di effrazione alle porte o alle finestre. Segno che davvero i ladri stavano tenendo sotto controllo i movimenti dei proprietari della villetta e, compreso che l’unica presente fosse la donna impegnata a stirare al pina terreno, hanno deciso di rischiare e di entrare in azione ai piani alti della villetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA