Cronaca / Como città
Mercoledì 15 Gennaio 2025
L’auto parte all’improvviso. E sfonda la vetrina del negozio
Via Garibaldi In sosta davanti al civico 63una mini sbaglia direzione. Il titolare del negozio: «Paletti a tutela dei pedoni»
Per fortuna nel momento in cui l’auto è partita, sul marciapiede di via Garibaldi non camminava nessuno. Perché i danni di quell’incidente sono evidenti: la vetrina di un negozio quasi abbattuta, la saracinesca seriamente danneggiata. L’auto in questione è una Mini, con tanto di pass disabili e quindi autorizzata alla sosta. L’incidente è frutto di un errore: l’aver ingranato la marcia avanti anziché la retro.
«Da tempo - spiega il titolare del negozio Vestopazzo di via Garibaldi 63, la cui vetrata dovrà essere cambiata visti i danni subiti - chiedo al Comune di poter posizionare dei banettoni o dei paletti a protezione del marciapiede. Anche se la via è a traffico limitato, soprattutto nei fine settimana molte auto parcheggiano lungo la strada. E in passato, proprio davanti al mio negozio, qualcuno ha lasciato la propria vettura in sosta, con parte del muso che sporgeva sul marciapiede e questo aveva causato anche la caduta rovinosa di un pedone che stava passando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA