Lungolago ancora allagato, si procede a fatica: code da Blevio

Como Cielo sereno, ma l’acqua delle ultime piogge non accenna a sparire. Auto e bus in difficoltà anche oggi pomeriggio

A distanza di più di 24 ore dai primi allagamenti, le corsie del Lungolario sono ancora invase dall’acqua. Il bel tempo di oggi non è bastato a frenare nè l’esondazione del lago nè la fuoriuscita di acqua dai tombini che, dopo le piogge degli ultimi due giorni non hanno retto e hanno iniziato a riversare acqua sul manto stradale.

Si procede a fatica sulla corsia dei bus che passa sul Lungolario, davanti a piazza Cavour. Ma i problemi non finiscono qui: i rallentamenti stanno causando pesantissimi disagi agli automobilisti provenienti dalla Lariana. Qui la coda in direzione della città parte addirittura prima del cartello “Como”, nel comune di Blevio.

Lo scenario, con barriere e cartelli, ricorda le tante esondazioni di cui piazza Cavour è storico teatro, ma stavolta il lago è “colpevole” in seconda battuta, arrivato dopo i tombini. Tuttavia, la situazione è tale per cui sarebbe stato impossibile mantenere l’arrivo del “Lombardia” di domani in piazza Cavour. Il traguardo è stato infatti spostato in piazza Cacciatori delle Alpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA