Mercedes Italia: «Terribile tragedia. Noi siamo a disposizione»

Il caso di viale Geno La casa automobilistica: «Collaboreremo per chiarire ogni aspetto. Su quel veicolo c’era una scatola nera»

«Quanto accaduto a Como è una tragedia terribile, per la quale siamo tutti rimasti attoniti. Ovviamente Mercedes è completamente a disposizione per collaborare con chi sta ricostruendo l’accaduto». A parlare è il responsabile delle relazione con la stampa di Mercedes Italia, Vadim Odinzoff.

«Innanzitutto permettetemi di esprimere le condoglianze alle famiglie delle vittime. È una tragedia enorme, che ovviamente ha avuto una enorme eco. Ovviamente non possiamo dire nulla sulle cause o fare ipotesi, ma possiamo dire che sull’auto c’è una scatola nera che registra tutto e che può fornire un’indicazione chiara di quanto accaduto. E noi siamo a completa disposizione qualora ci venisse chiesto». Mercedes esclude «qualunque tipo di problema sulla Mercedes Glc in generale» e sull’auto coinvolta nell’incidente «in particolare». Da quanto verificato «è emerso solo un whatsapp inviato dal proprietario alla concessionaria per segnalare che l’auto non si accendeva, seguito però poi da una comunicazione che tutto era stato risolto. Quindi non abbiamo evidenze di problematiche particolari». Ma, conclude: «Siamo pronti a dare tutto il supporto necessario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA