Minacciati con una bottiglia e rapinati. Due casi in poche ore ai giardini a lago

Indaga la polizia Duplice episodio nel fine settimana - Vittima anche un ragazzo di 16 anni

Verifiche in corso dopo la segnalazione di due episodi violenti avvenuti nella stessa sera (quella di sabato) e con dinamiche molto simili. Vittime, in entrambi i casi, minorenni che si trovavano ai giardini pubblici, in quello spazio sempre molto frequentato dai ragazzi (soprattutto nel fine settimana) che va dal Tempio Voltiano al Monumento ai Caduti.

Possiamo tranquillamente parlare in entrambi i casi, in base a quanto abbiamo raccolto, di rapine, visto che uno dei due minori – 16 anni – è stato minacciato con una bottiglia e poi derubato di una carta che aveva con sé, mentre il secondo – sempre della stessa età – è stato colpito con un pugno (non si sa se andato a segno o meno) e poi privato del contenuto di soldi che c’era nel portafoglio.

Le due aggressioni sono avvenuti prima della mezzanotte della serata di sabato nel punto in cui i ragazzi si erano ritrovati assieme ad un gruppo di amici per trascorrere la serata. Poco si conosce degli aggressori, descritti genericamente come stranieri, mentre i giovani avrebbero sporto denuncia sono in un secondo momento visto che non risulta alcun intervento di forze di polizia subito dopo i fatti.

Episodi che, come detto, sono due. Nel primo, un ragazzo è stato minacciato con una bottiglia e poi rapinato di una carta che aveva con sé. Da quanto è stato possibile ricostruire, i malviventi sarebbero riusciti anche a fare due pagamenti da 16 euro l’uno prima che la carta stessa venisse bloccata.

In un secondo episodio, altrettanto movimentato, un ragazzo – sempre minorenne – è stato affrontato da un altro soggetto che avrebbe tentato di colpirlo con un pugno non si sa se andato a segno o meno. La vittima, per schivare il colpo, è però caduta a terra perdendo il portafoglio. Quest’ultimo sarebbe a questo punto stato preso dagli aggressori che si sarebbero impossessati dei soldi per poi scappare.

Nessuno dei due minori è rimasto ferito, tanto da aver bisogno delle cure del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA