Morto Invernizzi, ex presidente di Anpi Como e proprietario della storica “Bottega della cornice”

Il lutto Guglielmo Invernizzi se ne è andato a 82 anni, per 18 è stato al vertice della sezione comasca di Anpi. Il suo negozio si trovava in viale Lecco.

È mancato a 82 anni Guglielmo Invernizzi, ex presidente provinciale di Anpi (carica che ha ricoperto per 18 anni), noto in città, a Como, anche in quanto proprietario per la “Bottega della cornice”, uno storico negozio di viale Lecco, che come tanti altri negli scorsi anni ha chiuso, dopo aver segnato tanta parte della vita quotidiana dei cittadini.

Guglielmo era figlio di un deputato lecchese del Pci, un vecchio partigiano, ma era anche uno dei più grandi esperti italiani di stampe antiche. La sua attività culturale a Como è stata vivace per tutta la sua vita, tra l’organizzazione di mostre ed eventi per la cittadinanza.

«Apprendiamo con immenso dolore della scomparsa di Guglielmo Invernizzi, figura centrale dell’ANPI provinciale di Como, di cui per anni ha ricoperto l’incarico di presidente – è il messaggio di cordoglio che la sezione comasca dell’associazione – L’Anpi sezione di Como, ricordando il ruolo importante svolto da Guglielmo per l’associazione e il suo profondo valore antifascista, si unisce al dolore dei famigliari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA