Nella giornata nera dei treni, anche il traffico va in tilt

Viabilità Bloccate tutte le strade di accesso alla città. Anche un’ora per percorrere pochi chilometri

Se per i pendolari dei treni è stata una mattinata d’inferno, non è andata meglio a chi utilizza l’auto oppure i bus per spostarsi. La pioggia, i problemi ai treni oltre al cantiere di via Cecilio hanno completamente paralizzato la città. Code interminabili su tutte le vie d’accesso alla convalle. La situazione peggiore senz’ombra di dubbio per chi arriva dalla zona dell’Erbese con code che partivano dal rondò di Lora fino a San Martino - ora in smaltimento - e pure la via Zampiero completamente bloccata fin dalla frazione di Camnago Volta.

Code anche in via Briantea, lungo tutta via Ambrosoli e viale Giulio Cesare. Rallentamenti in zona Sant’Agostino e sul lungolago. Da Camerlata: coda fissa in Napoleona già prima del curvone. E poi caos in zona via Cecilio per il cantiere che durerà tutto il mese di ottobre.

Traffico anche su via per Cernobbio e in via Borgovico per non parlare di via Nino Bixio, bloccata fin quasi da largo Ceresio a scendere. Si calcola che per percorrere pochi chilometri ci siano automobilisti che ci abbiano messo un’ora, stamattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA