Cronaca / Como città
Sabato 09 Novembre 2024
Nell’auto nascondevano quasi due chili di cocaina. Coppia arrestata a Como
Via Tentorio Fermati da un posto di blocco della polizia di Stato vicino alla Motorizzazione i due (svizzero lui e bergamasca lei) sono stati arrestati per possesso di stupefacenti e portati al Bassone
Fermati da un posto di blocco in via Tentorio, vicino alla Motorizzazione, un uomo e una donna sono stati poi arrestati per traffico di stupefacenti quando gli agenti di polizia li hanno scoperti in possesso di quasi due chili di cocaina.
Svizzero lui, 32 anni, bergamasca lei, 38 anni, i due vivono ora in provincia di Milano, a Cassano d’Adda. Il fermo, avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 9 novembre, li ha verosimilmente colti alla sprovvista. Bloccati in uno dei principali svincoli per entrare e uscire da Como, l’uomo e la donna sono risultati sospetti agli equipaggi di polizia di Stato che si trovavano in quel punto per un controllo organizzato dal questore, Marco Calì. La coppia si trovava infatti a bordo di una Peugeto 3008, con targa svizzera, che è risultata essere stata presa a noleggio da una società di Noranco, oltre confine e durante i controlli degli agenti si è dimostrata sin dall’inizio molto preoccupata.
Reazione, questa, che ha fatto ulteriormente insospettire gli agenti - già all’erta per via dei dettagli di provenienza dell’auto su cui viaggiavano, inconciliabili con la loro provenienza - che perquisendo l’auto hanno trovato sotto il sedile del passeggero un grosso pacco di una nota società di vendite online, al cui interno hanno scoperto 1,76 chili di cocaina. La coppia non ha giustificato il possesso della sostanza stupefacente ed è stata portata in questura, dove i due sono stati identificati e poi arrestati per possesso di sostanze stupefacenti. Si trovano ora al Bassone, mentre sono in corso indagini volte a delineare il traffico di droga in cui potrebbero essere coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA