Non rispetta l’ordine del Questore e aggredisce due agenti: 23enne arrestato

Como L’uomo si trovava ancora in città nonostante il provvedimento del Questore. Ha tentato la fuga dai poliziotti, colpendoli con calci e pugni

Nel pomeriggio di ieri 26 agosto, un 23enne originario del Gambia è stato arrestato per aver aggredito due agenti della polizia. Nelle settimane precedenti al fatto, l’uomo aveva commesso una serie di reati. Su di lui pendeva anche l’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano entro sette giorni. Da qui la decisione di rintracciarlo per trasferirlo presso uno dei Centri per i Rimpatri.

Una volta identificato in Questura, il 23enne è stato accompagnato presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia per la visita obbligatoria prima di accedere al CPR. Ed è proprio davanti al pronto soccorso che il gambiano ha tentato la fuga sferrando un pugno in faccia all’agente che lo stava accompagnando fuori dall’auto. Un secondo agente è intervenuto per bloccare la fuga, ma è stato ferito dai calci e pugni dell’uomo.

Il 23enne è stato così arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Stamattina alle 11.00 il processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA