Non solo turisti: in viale Geno c’è anche un cucciolo di muflone

Curiosità Non è raro vedere animali selvatici nell’area boschiva che sale verso Brunate. Con ogni probabilità questo cucciolo è arrivato dal Carescione

Quello che a tutti gli effetti sembra essere un cucciolo di muflone è stato avvistato ieri in viale Geno da un lettore che ci ha mandato gli scatti dell’animale, che appare un po’ sperduto, vicino all’acqua del lago e alle barche e a pochi metri dai locali del centro.

Non è raro vedere animali selvatici nell’area boschiva situata fuori dalla città, salendo verso Brunate e in particolare lungo il percorso della funicolare, ma in questo caso il cucciolo si trovava proprio in viale Geno, una delle zone più frequentate dai turisti e dai cittadini comaschi.

In fondo, tra il Carescione, la fermata della funicolare, e questo punto di viale Geno, vicino al molo di Sant’Agostino c’è solo una scalinata che il cucciolo deve aver percorso, avventurandosi in mezzo ai turisti e ai cittadini di passaggio, lì dove è piuttosto raro scorgere animali selvatici. La foto è stata scattata alle 19.30 di ieri, domenica 28 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA