Cronaca / Como città
Venerdì 12 Luglio 2024
Nuova piscina Sinigaglia: boom di richieste per i corsi
Sport in città Impianto riaperto, in due settimane raccolta da Csu una settantin adi adesioni
Boom di richieste, in due giorni, per i corsi di nuoto alla piscina Sinigaglia, riaperta al pubblico dopo un anno di chiusura per i lavori che hanno interessato il rifacimento completo del rivestimento della vasca (è stato tolto il telo di plastica posizionato anni fa per contenere il problema delle tessere di mosaico che si continuavano a staccare dal bordo), ma anche della sauna (chiusa da sei anni, dopo l’incendio che l’aveva semi distrutta) e dei due trampolini (l’utilizzo era vietato perché non a norma rispetto ai requisiti di sicurezza).
Sono già arrivate – in due mattine - quasi una settantina di iscrizioni ai corsi e gli ingressi giornalieri, tra chi acquista il ticket singolo e chi ha già sottoscritto l’abbonamento, sono in netta crescita. L’impianto, gestito da Csu, la società del Comune di Como, è aperta (fino al 1 settembre) il lunedì e il venerdì dalle 7.15 alle 14.30, il martedì e giovedì dalle 11 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 21 mentre resta chiuso il mercoledì, il sabato e la domenica e nella settimana dal 12 al 18 agosto. Da settembre scatterà invece l’orario consueto e più ampio, tenendo sempre presente la chiusura in concomitanza con le partite casalinghe del Como 1907 che, nella migliore delle ipotesi, giocherà la prima al Sinigaglia il 15 settembre. Per informazioni il numero di telefono è lo 031.573766.
Le tariffe stabilite prevedono l’ingresso alla vasca intero (dai 13 ai 64 anni) al costo di 8 euro mentre il ridotto (dai 3 ai 12 anni e over 65) a 5,50. L’accesso all’area benessere è di 19 euro, mentre entrare in vasca e all’area benessere costa 25 euro (intero) e 14 euro (ridotto). Previsti anche gli abbonamenti validi 13 mesi dalla data di acquisto per la vasca (30 ingressi vasca interi a 170 euro e ridotti a 120 mentre per 10 ingressi si pagano 70 euro per l’intero e 44 il ridotto), per il benessere (10 ingressi a 60 euro) e con entrambe le attività (dieci ingressi a 120 euro). Per il braccialetto elettronico per gli abbonamenti vanno aggiunti 7 euro ed è riutilizzabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA