Nuovi orari dei treni sulla linea Como lago da oggi, ma già iniziano i ritardi

Trasporti L’avvio del cantiere per la realizzazione dell’atteso sottopasso alla stazione cittadina ha provocato variazioni delle corse. Questa mattina, a Camerlata, si sono registrate già diverse problematiche

La prima mattina di variazioni degli orari e dei percorsi dei treni da Como lago a Milano Cadorna, per via dell’inizio dei lavori alla stazione di Como Borghi, è partita male. Già dalle prime ore del mattino, infatti, sul tabellone luminoso che indica arrivi e partenze presente alla stazione unica di Camerlata (dove è stato spostato il capolinea di due corse fondamentali per i pendolari comaschi, quelle del regionale veloce delle 7.15 verso Milano e delle 18.44 da Milano) indicava due corse in ritardo (quella da Como Lago a Milano Cadorna delle 7.26 e quella da Milano Cadorna a Como Lago delle 7.34) e un treno soppresso in direzione lago alle 8.04.

La fascia oraria è quella maggiormente frequentata dagli studenti e dai lavoratori comaschi pendolari che viaggiano verso Milano, ma che si spostano in realtà anche lungo la linea

I problemi sono poi proseguiti nel corso della mattinata, con un’altra soppressione alle 8.51 da Como Borghi e ulteriori ritardi alle 10.21 e alle 11.21, mentre sull’app di Trenord si può già vedere un’altra soppressione prevista per il treno in partenza alle 12.21 da Como Borghi.

I lavori alla stazione di Como Borghi dovrebbero durare all’incirca un anno, così come le modifiche alle corse che partono e arrivano a lago. Segnalateci nei commenti eventuali ulteriori disagi e problematiche legate alle nuove corse e alle variazioni degli orari in atto nelle stazioni cittadine.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA