Passaggio a livello abbattuto in centro a Como e guasto in Svizzera: ritardi su entrambe le linee

Treni Un’auto ha divelto la sbarra di viale Lecco: si registrano ritardi medi di 15 minuti sulla Como-Saronno-Milano

A complicare la situazione del trasporto ferroviario locale spesso ci si mettono anche i passaggi a livello. E non solo per i lunghi tempi di attesa legati alla presenza, in questo periodo, di un binario unico sulla linea di Como Nord Lago, ma anche perché accade spesso, come nella mattina di oggi sabato 18 gennaio, che si verifichino incidenti in prossimità dei passaggi stessi.

Un’auto infatti questa mattina ha divelto la sbarra del passaggio a livello di viale Lecco, in prossimità della stazione di Como Nord Lago, causando ritardi su tutta la linea, la Como-Saronno-Milano.

Sulla linea di Como San Giovanni invece si registrano due treni cancellati (quello che sarebbe dovuto partire da Milano alle 11.43 e quello che sarebbe dovuto partire da Chiasso, in direzione Porta Garibaldi, alle 13.13) a causa di un guasto avvenuto in territorio svizzero, come riporta il servizio di notifiche di Trenord, alla rete ferroviaria. Si prevedono ritardi medi di 30 minuti, possibili variazioni di percorso e cancellazioni: in particolare, tutti i treni della linea S11 in partenza da Milano o da Chiasso non effettueranno il percorso che collega la stazione di Como San Giovanni alla Svizzera. L’avviso è delle 12.44 di sabato 18 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA