Pensionata comasca ruba 600 euro di profumi

Via Luini Denunciata una donna di 73 anni: «La pensione non mi basta»

Intervento delle volanti della Polizia stamani in una attività commerciale del centro storico, il negozio Sephora di via Bernardino Luini. La chiamata si era resa necessaria in seguito ad un tentato furto di profumi che era stato scoperto dal negozio e che ammontava ad una cifra notevole, circa 600 euro.

Le volanti hanno fermato e identificato la responsabile che è risultata essere una classica insospettabile, ovvero una signora di Como di 73 anni. Di fronte ai presenti la signora si sarebbe giustificata dicendo di non farcela ad arrivare alla fine del mese con la pensione. Rimane tuttavia il fatto che il furto non è stato commesso per ottenere generi alimentari, bensì dei profumi che evidentemente avrebbe poi cercato di rivendere.

Gli agenti hanno identificato la sospettata, segnalando poi l’accaduto al pubblico ministero di turno presso la Procura della repubblica. La donna è stata denunciata a piede libero per il furto ed è poi stata rimessa in libertà.

Le volanti sono state allertate – come detto – dagli stessi dipendenti del negozio e al loro arrivo in via Luini la settantatreenne sospettata era ancora all’interno dell’attività commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA