Riceve la droga a casa, ma ad attenderla ci sono i poliziotti: comasco in cella

In centro città Un quarantenne sorpreso con un chilo di droga sintetica. Lo stupefacente arrivava dall’Olanda

Un comasco di 43 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, durante un servizio nei pressi della Stazione Centrale di Milano, hanno individuato una vettura che spesso passava in zona e, a bordo della quale, dai movimenti effettuati, si ipotizzava potesse esserci sostanza stupefacente.

Ieri (venerdì 29 dicembre), verso le 13.30, i poliziotti hanno visto passare nuovamente il Suv bianco sospetto e lo hanno fermato per un controllo: il conducente, originario di Como e residente in centro città, aveva con sé 400 euro in contanti, una confezione di 270 grammi di Metilenediossipirovalerone MDPV, una droga di sintesi, nel bagagliaio e alcuni grammi della stessa nella tasca portaoggetti del sedile posteriore.

I poliziotti hanno deciso di procedere a una perquisizione anche a casa sua, a Como, dove hanno trovato altre due confezioni di MDPV dal peso totale di oltre 4 etti, 5 grammi di hashish e una dose di marijuana, materiale per il confezionamento con due bilancini e un frullatore, 3.700 euro in contanti e una pistola scacciacani priva del bollino rosso.

Mentre gli agenti stavano effettuando la perquisizione nella casa, ha suonato il citofono un corriere per consegnare un plico giunto dall’Olanda: si trattava di un’ulteriore confezione di MDPV dal peso di 275 grammi che è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA