Cronaca / Como città
Martedì 03 Dicembre 2024
Ruba nelle camere dei pazienti: infermiere del Sant’Anna sospeso dal lavoro in via cautelare
Il fatto A suo carico c’è un’accusa di furto sostenuta da testimonianze e materiale fotografico. L’uomo non potrà esercitare pubblico esercizio per 9 mesi fino alla conclusione della fase processuale
Un infermiere dell’ospedale Sant’Anna ha ricevuto un’ordinanza che gli impone di sospendere il proprio lavoro per nove mesi all’interno della struttura in via cautelare, a seguito dell’accertamento della sua responsabilità in diversi episodi di furto.
Le attività investigative della squadra mobile e del posto di polizia dell’ospedale, realizzate tramite la testimonianza di persone presenti e riconoscimenti fotografici, hanno permesso di raccogliere prove a carico dell’infermiere che, in almeno due occasioni, si sarebbe introdotto nelle camere di pazienti ricoverati per rubare denaro contante. L’infermiere è stato raggiunto ieri, all’inizio del proprio turno, dai poliziotti che gli hanno notificato l’ordinanza cautelare, che prevede nove mesi di sospensione da qualsiasi pubblico servizio, in attesa della verifica in sede processuale di quanto riscontrato in fase d’indagine.
L’accusa di furto è aggravata dalla destrezza e dalla violazione dei doveri inerenti il pubblico servizio, perpetrati ai danni di pazienti ricoverati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA