Rubano in casa la notte di Natale, sorpresi e arrestati

Como La polizia sorprende due ladri in una villetta in zona via per Torno. Ad avvisare il 112 un vicino di casa

La Polizia di Stato ha arrestato per tentato furto in abitazione aggravato in concorso, detenzione illegale di armi e resistenza a Pubblico Ufficiale, due giovani di nazionalità marocchina, entrambi irregolari sul territorio, l’uno di 21 anni e con precedenti di polizia, l’altro considerato maggiorenne dall’esame auxologico effettuato in ospedale.

Verso le 2.50 della notte di Natale, a seguito della segnalazione giunta al 112 da parte di un cittadino che lamentava rumori in una villetta a fianco la sua abitazione, le volanti si sono dirette in una strada a fondo cieco tra via Torno e viale Geno. Una volta alla villetta, i poliziotti si sono resi conto immediatamente che i ladri erano ancora all’interno – la porta d’ingresso era danneggiata e si udivano rumori provenire dall’interno – ed entrando, con cautela, sorprendevano i due malviventi intenti a rovistare tra i cassetti nella stanza da letto.

Alla vista degli agenti, i due ladri estraevano un grosso coltello a testa, minacciando cosi i poliziotti, che però sono riusciti a disarmare i ladri e ammanettarli – gli verranno sequestrati quattro coltelli da cucina, due più grandi e due più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA