Sant’Abbondio, c’è la mostra zootecnica (solo con cavalli e muli)

L’evento Fino alle 17 l’esposizione sotto le mura e il mercato agricolo. Ultimo giorno di sagra nell’area feste con street food e cucina (ma solo a pranzo)

Nell’ambito della fiera di Sant’Abbondio, oggi è in programma dalle 9 alle 17 in viale Cattaneo l’esposizione zootecnica. Sarà un’edizione ridotta per le disposizioni della Regione legate all’epidemia di “blu tongue”, malattia infettiva dei ruminanti (non pericolosa per l’uomo) che si sta diffondendo in Lombardia: non potranno essere presenti ovini e bovini, ci saranno esclusivamente i cavalli.

Coldiretti organizza il “battesimo della sella” su cavalli e pony, con le Giubbe verdi del Bisbino e altri due maneggi del territorio. Momenti di intrattenimento a cura del Palio del Baradello, mentre dalle 9 alle 18 il mercato agricolo di Campagna Amica e in viale Battisti il mercatino dell’antiquariato.

Nell’area feste di via Regina, attigua alla basilica di Sant’Abbondio, ultimo giorno della sagra (solo pranzo, sagra aperta dalle 12 alle 15) e dello street food. Il menù, curato dall’Associazione Pescatori Alpha con la collaborazione dei volontari dell’associazione Pesi Massimi, propone pietanze di terra e di lago, dai pizzoccheri, allo stinco, al pesce di lago. Dalle 11 alle 17 area gioco con attrazioni per i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA