Scappa dall’hotel senza spiegazioni e abbandona il cane in camera, denunciata

Como La donna, di 43 anni e residente in Austria, ha lasciato l’hotel di lusso dove alloggiava nella giornata del 23 aprile, mentre l’animale abbandonato è stato trovato il giorno successivo. Individuata e denunciata la proprietaria

Si è allontanata da un hotel di lusso di Como, dove aveva affittato una stanza, lasciandosi alle spalle il cane: una donna ungherese di 43 anni, residente in Austria, è stata denunciata, in stato di libertà, dalla polizia di Stato per abbandono di animale.

La segnalazione è giunta al numero unico di emergenza direttamente dall’amministrazione dell’alberto: gli agenti delle volanti e della squadra mobile, infatti, hanno dato il via alle attività volte a rintracciare la donna dopo aver ricevuto la segnalazione riguardante il cagnolino trovato nella stanza. L’animale era solo, affamato e impaurito, motivo per cui è stata immediatamente contattata un’associazione di volontari per prendersene cura.

L’episodio risale alla mattina di mercoledì 24 aprile, ma la donna è stata rintracciata in tempi brevi: infatti gli agenti, mentre rientravano in questura, l’hanno trovata per strada, mentre vagava in evidente stato confusionale. Condotta negli uffici della questura, è stata ricostruita la vicenda che l’aveva portata all’abbandono dell’animale: la donna infatti si è allontanata dall’hotel senza dare spiegazioni a nessuno e ha vagato da sola prima in città e poi nei boschi limitrofi. A suo carico è stata quindi emessa una denuncia per abbandono di animali, il cagnolino invece è tuttora nelle mani dell’associazione di volontariato che lo ha preso in carico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA