Trenord, sciopero per il 30 settembre: 23 ore di disagi sulla rete ferroviaria

Trasporti L’agitazione è indetta da ORSA e Uiltrasporti. Previste delle corse garantite nelle fasce 6-9 e 18-21

Sono ventitrè le ore di sciopero in cui i treni Trenord subiranno variazioni e cancellazioni. L’agitazione, indetta da ORSA e Uiltrasporti, durerà infatti dalle ore 3 del 30 settembre alle ore 2 del 1° ottobre.

Anche se sono state previste due fasce di garanzia negli orari 6-9 e 18-21, lo scioperò avrà pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali, con variazioni Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

La raccomandazione dell’azienda è di consultare l’elenco delle corse garantite prima di mettersi in viaggio. In particolare, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e in arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21. Tutte le altre corse previste da orario non potranno essere garantite.

Per le corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto, sono stati previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA