Cronaca / Como città
Sabato 03 Agosto 2024
Senso unico alternato e lunghe code su via Oltrecolle
Como I lavori per il rifacimento del marciapiede sul lato destro della carreggiata in direzione Como termineranno verso la fine di agosto. Questa mattina auto ferme, traffico gestito da un semaforo
Un sabato mattina in coda quello di oggi per chi deve percorrere la via Oltrecolle, a Como, dove il 29 luglio sono iniziati i lavori per il rifacimento del marciapiede sul lato destro della carreggiata, in direzione Como (all’altezza del rettilineo di Lora, dove si trova il distributore di benzina).
Il senso unico alternato, che non è scattato subito all’inizio dei lavori, ma solo nel momento in cui il cantiere ha richiesto l’occupazione parziale della carreggiata, sta causando lunghe code, in particolare in direzione della città. Alle 11.30 il tempo di percorrenza stimato per raggiungere il centro città partendo da Lora e percorrendo quindi tutta la via Oltrecolle per meno di 5 chilometri è di un quarto d’ora.
Il cantiere si svolge in orario diurno (dalle 8 alle 18) con il ripristino della circolazione normale del traffico durante la notte e con la conclusione prevista verso la fine di agosto. Il tratto interessato è quello compreso tra i civici 31 e 19 e il Comune ha autorizzato l’occupazione della corsia di marcia verso Como dai mezzi di cantiere e dagli operai.
La presenza dei movieri viene prevista tra le 8 e le 9 e dalle 16.30 alle 18 mentre nel resto della giornata (dalle 9 alle 16.30) verrà posizionato il semaforo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA