Sinigaglia, ecco i seggiolini nei distinti

Stadio Sedute di colore blu per rendere utilizzabile la parte alta. L’obiettivo è finire tutti i lavori per fine mese

Allo stadio Sinigaglia è iniziato il montaggio dei nuovi seggiolini nella parte superiore dei distinti. Verrà ricreata la scritta “Como” presente attualmente sulle gradinate grazie alle sedute bianche che si differenziano dal “fondo” azzurro, seguendo lo stesso stile già utilizzato per la curva dei tifosi lariani. Il montaggio dei seggiolini è arrivato a circa metà e l’installazione proseguirà la prossima settimana. Da posizionare ci sono anche i 200 posti aggiuntivi nel settore ospiti (al di sotto dello spicchio utilizzato nella scorsa stagione).

Questo significa che dopo la conclusione della prima fase dei lavori consistente nel consolidamento della struttura esterna (sui piloni sono state posizionate delle speciali fasciature in carbonio) sono stati effettuati anche i lavori di impermeabilizzazione delle gradinate e ora tocca alle sedute. Il via libera della giunta al nuovo accordo di concessione (il canone annuo è salito da 95.800 a 205.910 euro oltre Iva) consente l’acquisizione degli spazi al di sotto delle tribune dei distinti comprese le due palestre e, di conseguenza, è possibile la messa in sicurezza della struttura dall’interno.

L’obiettivo resta quello di poter disputare in casa la partita contro il Bologna del 15 settembre, evitando di dover ricorrere allo stadio di Verona. Tutti gli interventi «necessari al fine di rendere il complesso immobiliare “Sinigaglia” idoneo in termini di capienza minima, sicurezza ed agibilità a quanto prescritto dalle leggi in materia e dagli enti competenti» saranno eseguiti dalla società Como 1907 «a proprie cura e spese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA