Cronaca / Como città
Domenica 29 Dicembre 2024
Stadio, un mese di partite in casa. Cambiano le regole della viabilità
Como 1907 Quattro incontri in città a gennaio, il primo domani . La circolazione e la sosta verranno modificate in base al fischio d’inizio
In meno di un mese il Como 1907 giocherà in casa quattro volte, la prima domani alle 18.30 contro il Lecce. Effetto delle prime tre gare del campionato giocate in trasferta per consentire l’ultimazione degli interventi sullo stadio in modo da raggiungere la capienza di 10.584 posti e dell’avvio del girone di ritorno dall’altro. Questo significa che ci saranno più variazioni per la circolazione e la sosta nella zona stadio rispetto al consueto, che cambieranno in base al fischio di inizio delle partite.
Contro il Lecce
Domani il Como scenderà in campo alle 18.30 contro il Lecce e questo significa che oggi scatteranno dalle 18.30 divieto di sosta nei 18 parcheggi blu sul lato sinistro di viale Vittorio Veneto fino all’ingresso 8 in modo da consentire il parcheggio ai mezzi televisivi. Dalle 7 di domani invece divieti di sosta lungo via Sinigaglia, largo Borgonovo, viale Puecher, via Veneto, viale Masia (tratto tra piazzale Somaini e Rosselli) via Martinelli, piazzale Somaini e Pietro da Breggia e lungo via Recchi (aree adibite alla sosta), Rosselli (controviale alberato), Campo Garibaldi, Vacchi.
Otto ore prima del match e, quindi, dalle 10.30 in vigore anche il divieto di circolazione.
Attenzione alla gara del 14 gennaio, in programma alle 18.30, per due ragioni: la prima è che si giocherà Como-Milan e la seconda è che si tratta di un martedì, giornata lavorativa, con i parcheggi off limits. In particolare dalle 18.30 del lunedì 13 divieto di sosta nei 18 posti di viale Vittorio Veneto mentre il martedì 14 niente sosta in tutti gli stalli attorno allo stadio dalle 7 del mattino e, dalle 10.30 vietata anche la circolazione.
Situazione leggermente migliore lunedì 20 gennaio, quando il Como 1907 sfiderà, sempre in casa, l’Udinese. La partita è in programma alle 20.45 e questo vuol dire chiusura dei 18 parcheggi tra l’ingresso principale e il cancello 8 dalle 20.45 della domenica. Per tutto il lunedì, invece, divieto di sosta attorno allo stadio dalle 7 del mattino mentre quello di circolazione partirà alle 18.30.
In tutte e tre le giornate, domani (ma essendo periodo di festa molte aziende sono chiuse e l’impatto è quindi ridotto al minimo), martedì 14 gennaio e lunedì 20, dovranno fare molta attenzione i pendolari abituati a lasciare l’auto nel parcheggio della stazione di Grandate. L’area è infatti a disposizione dei tifosi ospiti e significa impossibilità di parcheggiare per prendere il treno in quanto è prevista la rimozione forzata dei mezzi.
Due anche a febbraio
Altra partita di cartello sabato 25 gennaio: alle 15 arriverà l’Atalanta e questo significa che i divieti di sosta attorno al Sinigaglia non scatteranno il giorno stesso della partita, ma 24 ore prima, quindi dalle 15 di venerdì 24. Lo stop alla circolazione entrerà in vigore otto ore prima del fischio di inizio. A febbraio due match casalinghi, ma pure quelli molto caldi: con la Juve e con il Napoli, ma ancora non sono state definite le date esatte. In tutti i casi prima e dopo la partita stop al traffico in tangenziale per l’accesso e l’uscita dei tifosi ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA